Pesceinrete
  • November 3, 2015

L' industria ittica ha una delle più complesse catene di fornitura, spesso coinvolge dalle cinque alle sette aziende dalla cattura al piatto, ciascuna tenuta a produrre una documentazione dettagliata. Una nuova ondata di imprenditori lascia intravedere una opportunità per rendere l'industria ittica più trasparente per consumatori, aziende e governi che lottano per la sostenibilità.

Il mercato del gambero racchiude molti di questi problemi. Il gambero è una delle specie maggiormente consumata, rappresentando un mercato di 5 miliardi di $ negli Stati Uniti e 2 miliardi di euro nell'Unione Europea. Più della metà della produzione mondiale proviene dall'acquacoltura, settore che è cresciuto rapidamente negli ultimi anni, soprattutto in Asia. Questa crescita rapida e la mancanza di controlli ha portato la distruzione degli habitat, epidemie, e nel caso dei produttori tailandesi di mangimi, le violazioni dei diritti dei lavoratori.

[Click here for the full article]

Tags: Traceability

Creative Commons License Fish 2.0 and all the Fish 2.0 materials made available on this website are licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License. If you wish to use any of these materials, you must receive prior written permission from: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.